Il fotoringiovanimento è un innovativo trattamento medico con la luce pulsata che consente, in maniera non invasiva e non ablativa, la risoluzione in poche sedute dei primi segni dell’età. Durante una seduta di ringiovanimenti cutaneo è possibile attenuare considerevolmente le macchie brune e le cheratosi, gli esiti cicatriziali da acne, rassodando, nel contempo, la pelle e correggendo piccole rughe e imperfezioni della pelle.
Viso decollété e mani (queste sono le zone normalmente trattate) acquistano un aspetto più giovane attraverso la stimolazione del collagene corporeo e l’eliminazione delle irregolarità della pelle. Il foto ringiovanimento con luce pulsata può essere ripetuto 2-3 volte l’anno per ritardare i processi di invecchiamento cutaneo.
La sorgente di luce pulsate emette un flash con un ampio spettro di luce che viene assorbita dalla maggiore concentrazione di melanina e emoglobina presente nelle lesioni trattate. La luce, trasformata in energia termica, inducendo la produzione di nuove fibre di collagene, che vanno a migliorare il tono delle pareti vasali, determinando inoltre il riempimento delle rughe; a livello dei capillari e delle macchie del viso invece, provoca la distruzione dei tessuti senza causare danni a quelli sani.